LA PEDALATA PERFETTA- Abbiamo eliminato la massa per mantenere la Levo SL snella e reattiva. È sufficientemente resistente da sopportare pesanti abusi, e allo stesso tempo, la sua leggerezza permette grandi imprese.
IL TAPPETO VOLANTE: GENIE è una tecnologia della molla ad aria in attesa di brevetto da noi inventata. Esaudisce i tre desideri di ogni ciclista: la sensazione e il controllo di una molla elicoidale, una migliore prevenzione del fondocorsa rispetto a una molla ad aria standard e una regolazione indipendente del medio corsa e fine corsa. GENIE combina la rigidità lineare della molla elicoidale che migliora il controllo attraverso la 'zona d'urto' con la curva progressiva della molla ad aria alla fine della corsa per evitare i fondocorsa. Davvero, è il meglio dei due mondi.
GEOMETRIA E CONTROLLO — Il nostro design si concentra su prestazioni e controllo dall'inizio alla fine. Un layup strategico delle fibre di carbonio assicura un telaio reattivo e rigido, riducendo al minimo la flessione laterale per un trasferimento di potenza efficiente. Il cockpit ti centra sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l'angolo rilassato del tubo sterzo e l'offset ridotto della forcella favoriscono la stabilità sui tratti tecnici. L'angolo sterzo può essere personalizzato a 63, 64,25 e 65,5 gradi.
ALLESTIMENTO MULLET - Una ruota anteriore da 29 pollici garantisce stabilità e prestazioni sicure sui terreni più dissestati, mentre una ruota posteriore da 27,5 consente l'uso di un batticatena compatto per un comportamento super reattivo. Se preferisci i vantaggi di rotolamento e trazione di una ruota posteriore da 29, basta capovolgere il chip del perno e montare la ruota più grande.
SISTEMA OPERATIVO TURBO — Il nostro sistema operativo perfettamente integrato offre prestazioni impareggiabili in termini di coppia, autonomia, sensazione di guida, qualità di guida, potenza, e affidabilità. È la mano invisibile che ti consente di fare di più, sapere di più, andare più lontano, sentirti più forte e divertirti di più.
MOTORE SPECIALIZED SL 1.2 — Il nuovissimo motore Specialized SL 1.2 è silenzioso, vanta una fluidità senza pari, offre il 43% in più di coppia (50 Nm) e il 33% in più di potenza (320 Watt) rispetto al suo predecessore. La Levo SL è dotato di un pacco batteria da 320 Wh di alta qualità per viaggi lunghi fino a 5 ore (in modalità Eco). Per le uscite più lunghe, aggiungi il Range Extender da 160 Wh (venduto separatamente) nel portaborraccia, per il 50% di autonomia in più.
MASTERMIND TCU — La nostra unità di controllo che costituisce la perfetta connessione tra la bici, il Sistema Operativo Turbo, la Specialized App e il ciclista stesso, con un display protetto e ben visibile. Con MicroTune la regolazione fine dei livelli di potenza in uscita è a portata di mano, ottimizzando la gestione dell'autonomia e delle prestazioni. Con la nostra app puoi personalizzare le caratteristiche del tuo motore e dire addio all'ansia da autonomia con Smart Control e persino ostacolare gli aspiranti ladri con il Turbo System Lock.
-
FOX FLOAT 36 Rhythm: una forcella dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e semplice da regolare.
-
Freni SRAM Maven Bronze ultra potenti con dischi Centerline per una dispersione del calore eccezionale.
-
Gruppo SRAM AXS: cassetta con ampia gamma di rapporti SRAM Eagle e deragliatore wireless.
-
X-Fusion Manic: un semplice reggisella telescopico con passaggio cavi interno.
Specifiche Tecniche
Elettronica
Motore
Specialized 1.2 SL Custom Rx Trail Tuned Motor
UI/Remoto
Specialized MasterMind TCU, percentage of remaining charge, 120 possible display configurations, MicroTune assist adjustment, ANT+/Bluetooth®, w/Handlebar remote
E-BIKE
Batteria
Specialized SL1-320, fully integrated, 320Wh
Caricatore
Custom charger, 48V System w/ SL system charger plug
Cablaggio elettronico
Custom Specialized wiring harness
Telaio
Telaio
Levo SL Alloy Frame, M5 alloy, 150mm travel, adjustable head angle, BB height, and compatible with 27.5 or 29" wheels
Collarino sella
Alloy, 38.6mm
Forcella
FOX FLOAT 36 Rhythm, GRIP damper, two position Sweep adjustment, 15x110mm QR axle, 44mm offset, S1:140mm of travel, S2-S6:150mm of travel
Sospensioni
Ammortizzatore posteriore
FOX FLOAT X Performance with Specialized GENIE Shock Tech, Ride Dynamics Trail Tune, 2-position lever w/3 setting Open mode tuning range, LSR adjustment, S2-S6:210x55mm, S1: FOX FLOAT Performance 210x52.5mm
Freni
Freno anteriore
SRAM Maven Bronze, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm Centerline rotor
Freno posteriore
SRAM Maven Bronze, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm Centerline rotor
Trasmissione
Comandi
SRAM GX Eagle, trigger, 12-speed, single click
Cambio posteriore
Sram X01 Eagle, 12-speed
Pacco pignoni
Sram XG-1275, 12-speed, 10-52t
Catena
SRAM GX Eagle, 12-speed
Guarnitura
SRAM S1000 Crankset, 32T ring, Integrated Guard, 55mm Chainline, 165mm
Ingranaggi
SRAM T-type ring, 32t
Ruote
Cerchi
Specialized 29/27.5, hookless alloy, 30mm inner width, tubeless ready
Mozzo anteriore
Alloy, sealed cartridge bearings, 15x110mm thru-axle, 28h
Mozzo posteriore
Alloy, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 32h
Pneumatico anteriore
Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® T9 compound, 2Bliss Ready, 29x2.3"
Pneumatico posteriore
Eliminator, GRID GRAVITY casing, GRIPTON® T9/T7 compound, 2Bliss Ready, 27.5x2.3"
Camere d'aria
Standard, Presta Valve
COCKPIT
Attacco manubrio
Alloy Trail Stem, 35mm bar bore
Manopole
Specialized Trail Grips
Sella
Bridge Comp, Hollow Cr-mo rails, 155/143mm
Reggisella
X-Fusion Manic, infinite adjustable, two-bolt head, bottom mount cable routing, remote SLR LE lever, 34.9, S1: 100mm, S2: 125mm, S3: 150mm, S4: 170mm, S5/S6: 190mm
Cockpit
Manubrio
Specialized, 6000 series alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep. S1-S2: 780 width, 20mm rise: S3-S4: 800 width, 30mm rise: S5-S6: 800 width, 40mm rise
Accessori
SWAT
SWAT CC steerer tube integrated tool with chain tool and link
Peso
Peso
20.26 kg (44 lb, 10.7 oz)
*Pesi basati su telai verniciati di produzione come illustrato. I pesi effettivi varieranno in base al colore, alla dimensione del telaio e alla variazione dei componenti. Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
Geometria
| S1 | S2 | S3 | S4 | S5 | S6 |
Lunghezza Pedivella |
165mm |
165mm |
165mm |
165mm |
165mm |
165mm |
Larghezza Manubrio |
780mm |
780mm |
800mm |
800mm |
800mm |
800mm |
Lunghezza attacco manubrio |
40mm |
40mm |
40mm |
40mm |
40mm |
40mm |
Larghezza sella |
155mm |
155mm |
143mm |
143mm |
143mm |
143mm |
Lunghezza reggisella |
100mm |
125mm |
150mm |
170mm |
170mm |
190mm |
Stack |
609mm |
617mm |
626mm |
635mm |
645mm |
654mm |
Reach |
405mm |
425mm |
445mm |
470mm |
495mm |
525mm |
Lunghezza Tubo sterzo |
95mm |
100mm |
110mm |
120mm |
130mm |
140mm |
Angolo Sterzo |
64.6° |
64.6° |
64.6° |
64.6° |
64.6° |
64.6° |
Altezza movimento centrale |
343mm |
348mm |
348mm |
348mm |
348mm |
348mm |
B-B Drop |
-34mm |
-29mm |
-29mm |
-29mm |
-29mm |
-29mm |
Trail |
132mm |
132mm |
132mm |
132mm |
132mm |
132mm |
Lunghezza Forcella (intera) |
560mm |
570mm |
570mm |
570mm |
570mm |
570mm |
Offset forcella / Rake |
42mm |
42mm |
42mm |
42mm |
42mm |
42mm |
Avancorsa |
726mm |
752mm |
776mm |
806mm |
835mm |
869mm |
Lunghezza Batticatena |
433mm |
432mm |
432mm |
432mm |
432mm |
432mm |
Interasse |
1158mm |
1184mm |
1208mm |
1238mm |
1267mm |
1301mm |
Lunghezza Tubo Orizz. virtuale |
560mm |
582mm |
604mm |
631mm |
659mm |
691mm |
Altezza Standover |
727mm |
763mm |
766mm |
767mm |
773mm |
778mm |
Lunghezza piantone |
385mm |
385mm |
405mm |
425mm |
445mm |
465mm |
Angolo Sella |
75.8° |
75.8° |
75.8° |
75.8° |
75.8° |
75.8° |